Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Questa estate ho partecipato al Premio internazionale di Poesia ed Arte Contemporanea “Apollo Dionisiaco” istituito dall’ Accademia Internazionale di Poesia ed Arte Contemporanea di Roma. 

L’opera con la quale mi ero candidata era “Blue Onions” (della quale potete trovare tutte le informazioni QUI). Ho superato la selezione, ma non sono risultata tra i dieci finalisti. Questo però mi ha permesso comunque di ricevere la critica in semiotica estetica da parte di Fulvia Minetti, la fondatrice dell’Accademia.

Pubblico qui sotto la critica e il link dove potete trovare la mia Scheda Artista.

26992537_1249365418529651_7941025882371308294_n

Blue Onions

“L’espressione cinetica degli acrilici con stampi di materie naturali della Cendron attinge alla connessione e alla potenza della sintesi analogica delle forme archetipiche del sostrato inconscio, comune e collettivo. L’artista segue un modulo dinamico esperienziale di tracce, dal caos primario ed elementare della materia, al cosmo frattale della forma, nella ripetizione, che avvalora e dà senso umano al dato naturale. La cipolla diviene così onda concentrica ed eco salina fra goccia d’acqua e lacrima che cade, a rifondere la catarsi rigenerante della coappartenenza di uomo e di natura.”

Cliccando QUI potrete trovare la mia scheda Artista

Immagine.jpg

Annunci