Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Primo giorno di Dicembre !

Un mese in cui, per molti, la creatività sembra esplodere attraverso la realizzazione di tutte le decorazioni di natale possibili. Io devo ammettere che non nutro questo particolare slancio rispetto agli altri mesi. Anzi, forse proprio perchè vedo creazioni di tutti i tipi mi limito a fare lo stretto necessario.

Non a caso il lavoro che vi voglio presentare oggi è il frutto di un concorso che aveva come tema proprio il Natale, attraverso l’utilizzo esclusivo di materiale riciclato, e che ho realizzato niente di meno che… ad Agosto !

Ebbene si, per l’esattezza proprio vicino a Ferragosto, insomma quando l’unico freddo che poteva venirmi in mente era quello di un ghiacciolo alla menta !

Vi presento Ri-nascita !

serena cendron - rinascita1.jpg

Trattasi di un piccolo quadro a tema invernale-natalizio realizzato, come detto precedentemente, solo con materiale di riciclo. La base infatti è un pezzo di vecchio parquet (dello stesso tipo che avevo utilizzato per il Faro che potete trovare QUI), rami secchi, sassi, alluminio, bottiglia di plastica, puntine da disegno e copri bulloni. Il tutto decorato con pittura acrilica.

rinascita- serena cendron2.jpg

Dettagli

Questo non esclude però che mi arrivi magari un’improvvisa voglia di creare qualcosa proprio per il giorno di natale per augurare buone feste a voi lettori di questo blog, che colgo l’occasione di ringraziare per la costante e massiccia presenza in questi mesi !

Grazie ancora. A presto !

 

 

 

Annunci