Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

L’estate è tornata… e con lei tutte le mode possibili ed immaginabili. Ogni estate c’è la moda di qualcosa, e questo qualcosa lo si trova ovunque. Quest’anno, come fosse un segno zodiacale giapponese, è l’anno del fenicottero.

serena cendron fenicottero.JPG

A me non dispiace per nulla, semplicemente perchè è un animale che adoro. Sarà il colore, la forma sinuosa, ma lo trovo molto elegante. Così ho colto l’occasione per realizzarne uno totalmente con la spatola. Uno strumento che uso relativamente poco , ma con il quale credo lavorerò molto anche in futuro, in quanto la pittura con questa tecnica è molto versatile e affascinante. Per questo fenicottero devo ammettere che non ho usato moltissimo colore, sono andata più per sottrazione, e quindi la caratteristica corposità-profondità della tecnica con la spatola non è particolarmente evidente. Per quello mi allenerò prossimamente ! (I colori, essendo fluo, sono un po’ alterati rispetto alla realtà a causa della luce, e ammetto che non rende giustizia la foto).

DSCN8647.JPG

qui i colori fluo sono alterati a causa della luce, ma la foto è puramente indicativa solo per evidenziare la tecnica

Il fondo è stato realizzato, anche qui come in altri miei lavori, con la tecnica del raschiamento della pittura 3d e con i colori spray. Il tutto su un pannello di legno sul quale ovviamente prima ho steso della cementite.

E con questo, buona estate e fenicotteri…fenicotteri ovunque 🙂 

Annunci