Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Domenica 23 a Venarotta in provincia di Ascoli Piceno si è svolta la premiazione del concorso artistico “La Fontanella” , al quale avevo partecipato nella categoria riservata alla pittura/illustrazione dal titolo “Sporcati le mani, colora la vita”.  Con grande soddisfazione mi sono classificata tra i finalisti e mi è stata assegnata la menzione di merito per la mia illustrazione “Il colore è vita”, con la seguente motivazione : IL CONNUBIO RICERCA-SENTIMENTO RENDONO L’OPERA DI UN FORTE IMPATTO EMOTIVO RILEVANDO UNA SPICCATA SENSIBILITA’ DELL’AUTRICE.

Inutile dire quanto sia onorata di aver ricevuto questo riconoscimento, e di aver partecipato a tale concorso. Grazie anche ad esso infatti è stato possibile realizzare una fontanella (da qui il nome del concorso) che è stata posizionata nella frazione di Venarotta colpita dal terremoto, rendendola così un simbolo-punto d’inizio per ripartire dopo il tragico evento che ha colpito i suoi abitanti.

Ringrazio la giuria che mi ha scelta e l’organizzazione del concorso.

il colore è vita serena cendron.jpg

Questa è “Il colore è vita”, e ad essa avevo avevo allegato queste righe

“Ho deciso di rappresentare il tema del concorso prendendo quasi alla lettera il titolo. Una rappresentazione semplice, come la semplicità che sta alla base dell’apprezzamento di ogni singolo momento della vita. Una pianta che nasce, un germoglio, come simbolo di vita che cresce e si nutre dalla madre terra. Un terreno questa volta particolare perchè formato anche da colore, che si rigenera grazie alle nostre mani. Il colore inteso come tutto ciò che di postivo, solidale, utile e gratificante possiamo compiere per gli altri e per noi stessi nella nostra esistenza. Le mani bianche che iniziano a sporcarsi, anche se si intravedono delle braccia già colorate. Perchè il colore già ci appartiene, sta solo a noi scoprirlo. “

Tecnica: Acquerello e Acrilico su cartoncino con tecnica del collage

Questo l’articolo tratto da “Il Resto del Carlino” di oggi.

18121398_10211329209579548_5044166816571747243_o.jpg