Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

 

Questo è il titolo del nuovo romanzo di Enrica Leone in uscita in questi giorni , e del quale vi fornirò in questo post tutte le informazioni necessarie.

13022465_10204753375193667_1887746722_n.jpg

La creazione della “carta d’identità” (come mi piace chiamare la copertina di un libro) di “ALLA RICERCA DI ME” mi è stata affidata qualche tempo fa, ed inutile dire che ho accolto con grande entusiasmo e orgoglio questo compito. Ho cercato di svolgerlo al meglio, sperando di poter dare la prima (mi auguro bella) impressione di questo nuovo lavoro. Ringrazio Enrica per avermi dato questa possibilità e per essersi fidata di me, e del mio estro creativo. La scelta del soggetto principale della copertina è la Gran Madre di Torino perché è uno dei luoghi cardine del libro, come potrete scoprire poi leggendo la trama e successivamente l’intero romanzo ovviamente !

Auguro a questo libro di poter raggiungere più lettori possibili perchè è il frutto di un lavoro accurato, appassionato e soprattutto sentito da parte dell’autrice, nonchè amica, che riuscirà sicuramente a coinvolgere anche voi.

Potrete acquistare “Alla Ricerca di me” tramite le seguenti modalità

In versione digitale (quindi ebook) su: (cliccare sul nome per il link diretto)

PROSSIMAMENTE (qualche settimana massimo) sarà disponibile anche in versione CARTACEA, sempre sul sito Amazon.

TRAMA

Vittoria sembra avere tutto ciò che una ragazza di venticinque anni desidera: una famiglia, una migliore amica che è quasi una sorella per lei, un lavoro che adora e un fidanzato che presto diventerà suo marito. Le cose cambiano quando scopre per caso di essere stata adottata. Dopo una prima reazione di rabbia, Vittoria decide che è arrivato il momento di fare chiarezza nella sua vita, di cercare quel tassello mancante della sua esistenza. Parte così per un viaggio sia interiore, alla ricerca di sé stessa, sia materiale, sulle tracce di sua madre, che la porterà da Torino, la sua città, a Milano. Accanto a lei ci sarà sempre Lucia, essa stessa protagonista di questa storia e di un amore mai vissuto veramente che a distanza di più di vent’anni le fa battere ancora il cuore ed è in grado di farle rimettere tutto in discussione. Alla ricerca di me non è un romanzo rose e fiori, ci sono momenti difficili da affrontare, legami che si spezzeranno e che non si ricreeranno più, oppure che saranno in grado di ricomporsi sotto un’altra forma, nuovi e vecchi incontri all’ombra della Gran Madre nel capoluogo piemontese e del Duomo di Milano. Racconta la storia di chi adotta e di chi è adottato facendo scoprire al lettore un mondo tanto complesso, quanto meraviglioso.

BIOGRAFIA DELL’AUTRICE

Enrica Leone, classe 1991, nasce a Lecco e studia giurisprudenza.Scrive articoli come giornalista Free Lance per due testate giornalistiche on line. (Il Titolo e Libero Pensiero).Un anno fa circa è uscito il suo primo romanzo. “Basta Avere Coraggio” un giallo a tinte rosa in cui l’amore e il lavoro riescono a coniugarsi perfettamente.

 

Sperando di avervi incuriosito almeno un po’, vi auguro buona lettura

Annunci